Nazzaro Andrea Programmatore

N-Panel 3.16-11-27

Disponibile il nuovo aggiornamento di N-Panel, è on line la versione 3.16-11-27. Sarà l'ultimo aggiornamento per il mese di Novembre 2016 e si ricorda che prima di poterlo installare, per chi deve fare l'aggiornamento da una versione precedente, è necessario prima aver fatto il passaggio alla 3.16-11-16.

Ecco le principali novità:

  • installazione template;
  • mod-rewrite;
  • rss

Vediamoli nel dettaglio:

Template - Con un semplice click sarà possibile scegliere l'impostazione grafica del proprio sito da un elenco di template installati. Presto, per consentire una maggiore personalizzazione del sito saranno resi disponibili i file CSS e le immagini usate nel CMS N-Panel

Mod Rewrite - Si tratta di un modulo di Apache in grado di riscrivere gli indirizzi dei siti in maniera più breve e senza la visuaizzazione di tutti i parametri. Un modo per ricordare meglio gli indirizzi e più gradito ai motori di ricerca. Ora N-Panel è in grado di riscrivere tutti gli indirizzi automaticamente.

RSS -  É uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l'estensibilità e la flessibilità. L'applicazione principale per cui è noto sono i flussi che permettono di essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di interesse senza doverli visitare manualmente uno a uno. Sa oggi sarà possibile visualizzare su un unico sito le news provenienti da più siti gestiti tramite N-Panel. Strumento utile per chi gestisce più siti e vuole visualizzare i contenuti sul sito istituzionale dell'associazione o azienda senza dover riscrivere gli articoli. L'RSS può essere utilizzato anche come SiteMap per Google.

In evidenza


Categorie


Vocabolario (3)
N-Panel (3)
Offerte (1)
Formazione (1)
Servizi (2)





QR Code della pagina